Il Castore Lounge Bar & Restaurant, ai piedi del Monte Rosa, è un’esperieza sensoriale da vivere a Gressoney la Trinité. Il locale ha commissionato a Peperosa visual design la realizzazione del visual per il menù-brochure. Uno strumento particolare che oltre alla selezione di cocktails e piatti ha lo scopo di raccontare la filosofia di eleganza e raffinatezza della location, di qualità e professionalità dello staff e di creatività ed innovazione del ristorante.La comunicazione verte su una selezione di immagini evocative, con un impaginazione dinamica tipica delle riviste di tendenza.
Altri progetti: Queequeg immagine coordinata | Relais Poggio Piglia immagine coordinata | Love Difference logo
Un’altra anteprima sulla collezione primavera/estate 2011 di Naj-Oleari commissionata a Peperosa visual design: icone illustrate composte da vari elementi ripetuti in modo da creare una texture unica ed esclusiva per raccontare le suggestioni della prossima estate.
Altri progetti: Wimport Co. illustrazione | Nuova Naj-Oleari illustrazione | Farm Company illustrazione
SAW Style Around the World è una società specializzata nella realizzazione di arredamento contract per il settore dell’ospitalità: Peperosa visual design ha studiato la nuova brochure istituzionale dell’azienda di Biella presentata ad un evento al Fuori Salone di Milano 2010. Dovendo mantenere il total black, che caratterizzava il corporate identity dell’azienda, Peperosa visual design ha sperimentato sui materiali progettando un porfolio esclusivo con una copertina di metallo adonizzato con l’incisione del logo aziendale. La brochure ad uso della forza vendita è stata progettata a schede e rilegata ad anelli per permettere un veloce assortimento dei nuovi lavori. Il materiale cartaceo è stato accompagnato da un oggetto di merchandising di grande utilità: una chiavetta USB personalizzata con il logo dell’azienda.
Altri progetti: Lanificio F.lli Cerruti book tessuti donna | CCIAA | Biella gadget | Lanificio F.lli Cerruti depliant | Lane Botto Plastic Division brochure | CCIAA | Biella brochure | Lanificio F.lli Cerruti brochure | Lanificio F.lli Cerruti immagine coordinata Parcour | Peperosa visual design gadget
Artivù, programma televisivo contenitore di arte, cultura, spettacolo biellese e impresa artigiana biellese, prodotto da Confartigianato Biella in collaborazione con Biverbanca, ha commissionato a Peperosa visual design il naming e la realizzazione grafica del logo della trasmissione televisiva in onda per quattro puntate su TeleBiella - ReteBiella TV. Dinamico, frizzante, giovane e colorato il logo rispecchia i valori che vuole trasmettere il programma televisivo.
Altri progetti: Muso immagine coordinata | Bizzarro logo | Clickmedia logo | Wireless Dance Company logo | Love Difference logo
La sQuola 2010 è la seconda edizione del corso di formazione avanzata realizzato e promosso dalla Città di Biella nell’ambito di Italia Creativa. Peperosa visual design ha sviluppato una campagna di comunicazione ispirata al percorso che la creatività effettua nelle menti indirizzata nel modo giusto. Il sistema visivo ha visto la progettazione di pagine pubblicitarie, campagna affissionali, cartoline promozionali, blog, showreel istituzionale e l’utilizzo dei social network più diffusi sul web.
Altri progetti: BioNature campagna pubblicitaria | Città di Biella immagine coordinata evento | Città di Biella showreel | Consorzio Comuni biellesi campagna pubblicitaria | Bottega Verde campagna pubblicitaria | Città di Biella campagna pubblicitaria
La Città di Biella commissiona a Peperosa visual design un vademecum per indirizzare i giovani alla creazione d’impresa: il vademecum è stato presentato a un seminario informativo organizzato a Palazzo Ferrero - Biella. La comunicazione per l’evento ha richiesto la progettazione di una brochure, un invito e una locandina tutto basato su un formato quadrato di forte impatto.
Altri progetti: Cossato - Informagiovani brochure | Città di Cossato - Informagiovani immagine coordinata workshop | Ideazione immagine coordinata evento | Baz’z - Birrificio immagine coordinata evento | La Finestra sull'Arte immagine coordinata evento | Città di Biella campagna pubblicitaria | Città di Biella immagine coordinata evento
Wimport Co., azienda leader in Italia nella ricerca di gadget per la vendita per corrispondenza, collabora con Peperosa visual design nella creazione di personalizzazioni esclusive per il merchandising per il mercato francese. Il gadget promozionale viene scelto in modo accurato al fine di testare e lanciare sul mercato sempre nuove campagne pubblicitarie legate al direct marketing.
Altri progetti: Nuova Naj-Oleari illustrazione | Nuova Naj-Oleari illustrazione | Farm Company illustrazione | Consorzio Comuni biellesi illustrazione
Il Lanificio F.lli Cerruti ha commissionato a Peperosa visual design l’art direction dell’introduzione alle collezioni di tessuti uomo e donna per il nuovo sito internet. La sfida è stata rendere anche sul web la morbidezza e il pregio di un tessuto riconosciuto in tutto il mondo per le sue qualità. Peperosa ha studiato un’animazione 3D in cui il prodotto diventa il vero protagonista, come un divo di Hollywood sulle passerelle. Il concept è stato declinato sia per le collezioni uomo sia per le collezioni donna utilizzando per le animazioni 3D le tecnologie di Maya e After effect.
animazione uomo
animazione donna
Credits:
Art direction: Peperosa visual design
3D animation & video editing: Galveston Lab
Altri progetti: Città di Biella showreel | Lanificio F.lli Cerruti sito internet
Naj-Oleari, marchio di tendenza del fenomeno della moda giovanile, ha commissionato a Peperosa visual design lo studio delle fantasie per la collezione primavera/estate 2011. I pattern proposti rispecchiano il corporate identity che ha reso il marchio Naj-Oleari famoso nel mondo: icone illustrate composte da vari elementi ripetuti in modo da creare una texture unica ed esclusiva per raccontare le suggestioni della prossima estate.
Altri progetti: Nuova Naj-Oleari illustrazione | Wimport Co. illustrazione
La sQuola è un nuovo corso di formazione avanzata realizzato e promosso dalla Città di Biella nell’ambito di ITALIA CREATIVA. Per promuovere le iscrizioni al corso Peperosa visual design ha creato un network utilizzando in modoattivo i social network più diffusi tra i giovani dai 18 ai 35 anni (target de la sQuola): la scelta di non sviluppare un sito internet ma di usare un blog e facebook nasce dall’esigenza di comunicare in modo diretto e immediato le informazioni sul corsoe sulla vita degli studenti postando foto e materiale facilmente fruibile.Per promuovere la seconda edizione del corso sul web è stato sviluppato, oltre a un mediaplanning on-line, uno showreel messo on-line su vimeo, youtube, facebook e sul blog.
guarda il video
Altri progetti: Città di Biella campagna pubblicitaria | Lanificio F.lli Cerruti animazione 3D | Città di Biella campagna pubblicitaria
Peperosa visual design ha creato un sito per presentare i filati per maglieria e aguglieria di Cardiff Cashmere. I colori del cashmere, punto di forza delle collezioni, emergono dal bianco e acquistano intensità grazie al servizio fotografico che presenta sia il prodotto sia lo spirito dell’azienda. Il sito è dotato di un’area riservata per permette ai clienti registrati di effettuare ordini on-line. Realizzato in html animato è multilingua: il lancio del sito internet è stato supportato dall’invio di una newsletter cartacea a un database di punti vendita in Germania, Paesi Bassi e Francia.
www.cardiff-srl.it
Credits:
Art direction: Peperosa visual design
Web development: Cristian Angelini
Photography: Nicoletta Lupi
Altri progetti: Lanificio F.lli Cerruti sito internet | Staples | Mondoffice fotografia | Damiano Andreotti sito internet | Monteleone&Siletti sito internet | Niman’s sito internet | Cristian Angelini sito internet | Lane Botto Plastic Division sito internet | Lanificio F.lli Cerruti sito internet | Intimat sito internet | Mint Café sito internet
Biglietto di auguri - Cioccolato al peperosa - per Pasqua 2010
Farm Company Pet Products ha commissionato a Peperosa visual design lo studio dell‘identità visiva per la nuova linea di prodotti Bassotti: è stato creato un pattern illustrato versatile e in grado di essere applicato a tutti i vari articoli della linea: guinzagli, pettorine, ciotole e cuccette. La grafica dell’illustrazione è rafforzata da colori vivaci e contrastanti rendono la texture di grande impatto visivo.
Altri progetti: Nuova Naj-Oleari illustrazione | Wimport Co. illustrazione
Il Lanificio F.lli Cerruti commissiona a Peperosa visual design l’art direction della nuova corporate identity basata sulla campagna di comunicazione nata dalla collaborazione con Massimiliano Frezzato, fumettista e artista di fama mondiale. La nuova strategia di comunicazione si basa sullo studio di sette opere nate per raccontare le sette famiglie di prodotto proposte dall’azienda, la campagna denominata ‘Trame’ racconta l’intimo rapporto tra l’uomo e il tessuto. L’elegante e curata brochure dal formato tascabile diventa un oggetto di pregio: le tavole a fumetti e le etichette delle famiglie di tessuto si intrecciano in un progetto dal respiro internazionale che racconta in modo evocativo la filosofia del tessuto e dell’uomo Cerruti.
Altri progetti: Lanificio F.lli Cerruti brochure | Lanificio F.lli Cerruti brochure | Bottega Verde immagine coordinata istituzionale | CCIAA | Biella brochure | SAW immagine coordinata
Staples/Mondoffice, azienda leader nella vendita per corrispondenza e on-line di articoli di cancelleria per ufficio, si appoggia a Peperosa visual design per l’impaginazione del catalogo generale 2010 per il brand Mondoffice e per il brand Corporate Express.
Altri progetti: Bottega Verde catalogo | Bottega Verde catalogo | Farm Company catalogo | Niman’s catalogo
Il Lanificio F.lli Cerruti commissiona a Peperosa visual design l’art direction dell’immagine della nuova linea di tessuti Parcour ispirata al mondo delle uniformi di rappresentanza dell’esercito. La comunicazione proposta vede la creazione di un logo dal richiamo antico e militare applicato al materiale ad uso della forza vendita: pendaglio e bunch. Il pendaglio vede l’utilizzo delle tavole di Massimiliano Frezzato, fumettista e artista di fama mondiale.
Altri progetti: Lanificio F.lli Cerruti etichette tessute | CCIAA | Biella immagine coordinata convegno | Muso immagine coordinata | SAW immagine coordinata