Studio Loro
L’AZIENDA
Studio Loro fin da subito si è presentato come uno studio dentistico alternativo. Nonostante il logo non sia made in Peperosa dobbiamo ammettere che ne coglie in pieno l’anima: uno studio che cerca di alleggerire l’attesa in studio con un ambiente colorato e sereno. Dove il sorriso e la cordialità sono l’approccio considerato vincente per far sentire a proprio agio il cliente grande o piccolo che sia.

IL BRIEF
Prendere in mano la comunicazione di uno studio con un’identità visiva così forte non è stato facile. Il brief è stato quello di rinfrescare il visual senza allontanarsi troppo dal segno con il quale lo Studio è riconosciuto sul territorio. L’obiettivo era quello di rinnovarsi per essere al passo coi tempi e di allineare tutti gli strumenti di comunicazione offline e online.

LA SFIDA
Il nostro ruolo è stato quello di accompagnare in modo attivo Lorenzo Loro e il suo team nella costruzione di una strategia visiva coerente e, quindi, efficace senza tradire la filosofia dello studio e aiutando i pazienti ideali a trovare le soluzioni ai loro problemi.
Prevenire
La prevenzione è un tema che sta a cuore al dott. Lorenzo Loro e al suo team e questo impegno si percepisce già in come abbiamo allestito la sala d’attesa: la presenza di video e di pannelli che parlano di una vita sana e di un benessere a tutto tondo servono per educare e interessare il paziente a un argomento su cui anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità è in prima linea.
Accogliere
Un altro punto su cui abbiamo lavorato è quello dell’accoglienza e della prima visita. La percentuale di persone che si sente a disagio in uno studio dentistico è altissima perché spesso sono stati traumatizzati da visite poco accurate e dolorose durante gli anni dell’infanzia. Il ‘saper leggere’ un paziente e accoglierlo in modo morbido è una delle caratteristiche che ci ha mosso ad allestire – offline - un’area bimbi (pazienti molto importanti per lo Studio) studiata per alleggerire la tensione e l’attesa e – online – investire risorse importanti per far vedere le persone che ti daranno il benvenuto e che opereranno nella tua bocca.
Comunicare
L’analisi delle caratteristiche aziendali ci ha permesso di comunicarlo in un sito internet nuovo. Le scelte effettuate, condivise con il dott. Lorenzo Loro e il suo team, si muovono su alcune linee guida che ricordano appieno i temi della prevenzione e dell’accoglienza:
- Il team ogni componente dello staff viene descritto con fotografie e testi studiate ad hoc: oltre alle competenze tecniche e professionali viene messo l’accento sulle qualità caratteriali. La direzione artistica degli scatti, precedentemente disegnati, ci ha mosso verso un mood dai toni chiari, la luce diffusa, i ritratti umani e veri per raccontare che dietro ai titoli e alle competenze scientifiche ci sono delle persone affidabili e sorridenti, che comprendono l’ansia della poltrona del dentista.
- I servizi sono stati spiegati in modo chiaro e semplice perché lo Studio Loro non si nasconde dietro ai paroloni scientifici ma ti aiuta a risolvere i tuoi dubbi e le tue paure accompagnandoti verso un percorso personalizzato che mette al centro le tue esigenze sanitarie, di tempo ed economiche. Anche lo shooting fotografico racconta l’importanza che il paziente riveste nelle scelte dello studio: ogni sezione del sito e ogni servizio viene raccontata anche attraverso l’esperienza soddisfatta delle persone: adulti o bambini che siano.

I SERVIZI
Visual strategy, Art direction, Visual design, Web design, Web copywriting, Sviluppo web.

IL COMMITTENTE
www.studioloro.com

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Studio Loro fin da subito si è presentato come uno studio dentistico alternativo. Nonostante il logo non sia made in Peperosa dobbiamo ammettere che ne coglie in pieno l’anima: uno studio che cerca di alleggerire l’attesa in studio con un ambiente colorato e sereno. Dove il sorriso e la cordialità sono l’approccio considerato vincente per far sentire a proprio agio il cliente grande o piccolo che sia.

IL BRIEF
Prendere in mano la comunicazione di uno studio con un’identità visiva così forte non è stato facile. Il brief è stato quello di rinfrescare il visual senza allontanarsi troppo dal segno con il quale lo Studio è riconosciuto sul territorio. L’obiettivo era quello di rinnovarsi per essere al passo coi tempi e di allineare tutti gli strumenti di comunicazione offline e online.

LA SFIDA
Il nostro ruolo è stato quello di accompagnare in modo attivo Lorenzo Loro e il suo team nella costruzione di una strategia visiva coerente e, quindi, efficace senza tradire la filosofia dello studio e aiutando i pazienti ideali a trovare le soluzioni ai loro problemi.
Prevenire
La prevenzione è un tema che sta a cuore al dott. Lorenzo Loro e al suo team e questo impegno si percepisce già in come abbiamo allestito la sala d’attesa: la presenza di video e di pannelli che parlano di una vita sana e di un benessere a tutto tondo servono per educare e interessare il paziente a un argomento su cui anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità è in prima linea.
Accogliere
Un altro punto su cui abbiamo lavorato è quello dell’accoglienza e della prima visita. La percentuale di persone che si sente a disagio in uno studio dentistico è altissima perché spesso sono stati traumatizzati da visite poco accurate e dolorose durante gli anni dell’infanzia. Il ‘saper leggere’ un paziente e accoglierlo in modo morbido è una delle caratteristiche che ci ha mosso ad allestire – offline - un’area bimbi (pazienti molto importanti per lo Studio) studiata per alleggerire la tensione e l’attesa e – online – investire risorse importanti per far vedere le persone che ti daranno il benvenuto e che opereranno nella tua bocca.
Comunicare
L’analisi delle caratteristiche aziendali ci ha permesso di comunicarlo in un sito internet nuovo. Le scelte effettuate, condivise con il dott. Lorenzo Loro e il suo team, si muovono su alcune linee guida che ricordano appieno i temi della prevenzione e dell’accoglienza:
- Il team ogni componente dello staff viene descritto con fotografie e testi studiate ad hoc: oltre alle competenze tecniche e professionali viene messo l’accento sulle qualità caratteriali. La direzione artistica degli scatti, precedentemente disegnati, ci ha mosso verso un mood dai toni chiari, la luce diffusa, i ritratti umani e veri per raccontare che dietro ai titoli e alle competenze scientifiche ci sono delle persone affidabili e sorridenti, che comprendono l’ansia della poltrona del dentista.
- I servizi sono stati spiegati in modo chiaro e semplice perché lo Studio Loro non si nasconde dietro ai paroloni scientifici ma ti aiuta a risolvere i tuoi dubbi e le tue paure accompagnandoti verso un percorso personalizzato che mette al centro le tue esigenze sanitarie, di tempo ed economiche. Anche lo shooting fotografico racconta l’importanza che il paziente riveste nelle scelte dello studio: ogni sezione del sito e ogni servizio viene raccontata anche attraverso l’esperienza soddisfatta delle persone: adulti o bambini che siano.

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FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO TOMIELLO - TESTI DI FILIPPO LORO - SITO WEB REALIZZATO DA DANIELE COMELLO e DAVIDE DALLA MORA

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